Yasmin e diarrea

salve, sabato 9 luglio ho assunto la terza (di 21) pillola yasmin tra le 8 e le 8.30 di mattina; intorno alle 14.15 ho avuto la prima di sei scariche di diarrea che si sono susseguite fino alle 23 dello stesso giorno. non ho assunto una seconda compressa yasmin dopo le scariche, ma ho continuato e la normale assunzione a partire dal giorno successivo (domenica). i miei dubbi sono i seguenti:è opportuno che utilizzi contraccettivi aggiuntivi per eventuali rapporti successivi (causa male assorbimento)? e soprattutto, c'è il rischio che si sia instaurata una gravidanza dato che ho avuto un rapporto mercoledì 6 luglio (ultimo giorno della settimana di sospensione)?
grazie per la disponibilità, cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'episodio diarroico è avvenuto dopo le 4 ore dall'assunzione della pillola quindi nessun problema.
Per le successive pillole,se gli episodi diarroici sono cessati nessun problema.
Saluti