Liquido pre-eiaculazione sul preservativo

Egregi Dottori mi chiedo nell'infilare il preservativo c'è una buona probabilità che con le dita si tocchi il pene inumidito di liquido pre-eiaculatorio e poi si tocchi l'esterno del preservativo. Tale situazione può essere valutata come una situazione a rischio gravidanza? C'è qualche precauzione che è utile tener presente. Premesso che sono a conoscenza che non si può sapere se vi siano spermatozoi "accidentalmente" nel liquido seminale, ma in linea di massima è una situazione a rischio se nell'infilare il preservativo ci può essere una minima contaminazione come Vi ho sopra esposto?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,continui ad indossare tranquillamente il profilattico Senza timore di gravidanze indesiderate...Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Egregio Dott. Izzo per cui Lei non vede una situazione a rischio in quella che Le ho esposto?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...sinceramente,no.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio e saluto cordialmente!!!