Esami generali

buongiorno, non so se possiate leggere le mie prec rich. di informaz. ma nel dubbio vorrei chiedere chiarim circa gli esami di lab che ho eseg., ho avuto un problema di press minima alta ed il mio med mi ha prescritto Concor (1/2 compr al g) vedo che i valori sono rientrati nella norma e gli esami mi sembrano ok. Premetto che assumo pillola Jasmin per posticip menopausa e una situaz famgliare in questo periodo stressante. I valori sono tutti nei limiti compresi (wbc, rbc, hgb, hct, mcv, mchc plt, formula leucocit. neutrofili ecc, ves, sodio 135 (135-145), potassio 4,2 (3,5-5)creatin, acido ur., glucosio 94, ferro 91 (50-175)anche i valori tireotropina ec, albumina prot.totali 6.7 (6-8)solo questi non rientrano nella norma: colest totale 227 (hdl 68 trigl. 112)e nelle urine tutto tranne leucociti 25 (0-24 ma eritrociti 14 (0-18).
Che mi dite il colest potrebbe essere dovuto alla pillola e i leucociti appena sopra il limite ?
Andrò anche dal mio med. ma nel frattempo chiedo lumi.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Marcello Lorello Medico internista, Medico legale 103 2 1
I leucociti sono un pò aumentati ma in assenza di sintomi urinari non darei alcun peso. L'aumento lieve del colesterolo totale può essere dovuto alla pillola.
Bene l'uso del Concor.

Dr. Marcello Lorello
Medicolegale del Trib. Civile, Penale, Militare
Specialista in medicina interna
E mail: info@studiomedicolegalelorello.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta, mi sento di aggiungere, spero anche per utilità di chi segue questo sito, che da quando uso Concor, oltre ad avere la pressione nei livelli normali, non soffro più di mal di testa anche in periodo mestruale, non vorrei aver scoperto l'acqua calda ma forse era proprio dovuto alla pressione alta, avevo l'impressione che tutto mi pulsasse più del dovuto ma lo collegavo allo stress del mal di testa invece vedo che così va tutto meglio. Grazie e cordiali saluti

Cos'è la menopausa? A quale età arriva e come capire se è arrivata: i sintomi e i consigli per affrontare questa fase della vita della donna.

Leggi tutto