Prima cellulite/ritenzione idrica: si può eliminare?

Buongiorno,
ho 27 anni, corporatura longilinea, ottimo metabolismo ed ho sempre praticato sport. Durante l'ultimo anno ho abbandonato l'attività sportiva solo per 8 mesi e da 1 meso ho ripreso ad allenarmi (palestra e tanta corsa). In questi mesi ho notato un po' di effetto cellulite sui glutei. poichè in questa sede non può avere una visione del mio stato , mi limito a chiederele 2 cose: 1) qual è la differenza VISIVA tra "semplice " ritenzione idrica e cellulite e se c'è la possibilità che si tratti invece di rilassamento cutaneo 2) fare molto sport (spesso aerobico), bere molto e mangiare sano può eliminare il problema che, come appena detto, è in una fase sicuramente iniziale?
In altre parole: i primi segnetti di cellulite/rilassamento si possono eliminare del tutto?

la ringrazio
cordiali saluti

[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente,
in genere tanto prima si interviene sugli inestetismi quanto migliore è il risultato.
Le consiglio di prenotare una visita con uno specialista della sua zona che le indicherà se e cosa è possibile fare.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore,

la ringrazio per la ua risposta dalla quale desumo che la cellulite, soprattutto se in uno stato iniziale, può essere sconfitta con le giuste accortezze/soluzioni. Per ora rivolgermi ad uno specialista mi sembra eccessivo e non so esattamente se abbia un costo che io possa sostenere come priorità.credo che farò molto sport, berrò molta acqua e mangerò meglio...magari con qualche cosmetico di supporto, tra i quali ho trovato molto utili i fanghi anticellulite in commercio anche nella grande distribuzione. Basteranno? ho visto già qualche piccolo risultato negli ultimi 20 giorni. speriamo bene

la ringrazio ancora e le porgo i miei più cordiali saluti
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
E' molto probabile che vedrà buoni risultati