Ernia e paure

Salve sono una ragazza di 23 anni da poco assunta in un supermercato reparto gastronomia ho una domanda da porre che mi sta molto a cuore.Ho tre piccole ernie due alla schiena e una cervicale nel mio reparto si alzano continuamente pesi massimo 10 kg e un po ogni tanto ho fastidio alla schiena ma niente di grave solo la mia paura è che in qualche modo m si possa complicare,ma siccome ho bisogno di questo lavoro e non posso assolutamente permettermi di smettere cosa ne pensate rischio qualcosa?
ogni tanto ho fastidio alla mano destra e piccoli dolori al braccio ma penso sia normale visto che sollevo dei pesi il fatto è la schiena si abituerà?cosa ne pensate?
si accettano anche piu consulti l importante è che siate sicuri delle risposte per me è molto importante lo svolgimento d questo lavoro in quanto ho appena chiuso un attivita!!grazie!!
[#1]
Attivo dal 2011 al 2014
Neurochirurgo
Salve,
non si deve preoccupare per quanto riguarda l'attività fisica al lavoro, cioè il sollevamento di pesi, ed il rischio che questo possa peggiorare la sua condizione di schiena ed in particolare le ernie.
Studi epidemiologici già negli anni settanta hanno indagato sulla correlazione fra attività di lavoro e mal di schiena e/o ernie discali. Si è visto che i soggetti piu a rischio sono quelli che svolgono attività sedentarie, in particolare autisti di bus o camion. Questi dati sono stati poi ulteriormente supportati da studi che hanno dimostrato come la pressione all'interno di un disco intervertebrale sia piu alta nella posizione seduta che non in quella eretta o sollevando pesi nelle comuni attività quotidiane o lavorative.
Sperando che questo possa essere d'aiuto le faccio i migliori auguri.
[#2]
dopo
Utente
Salve la ringrazio veramente di cuore per la sua risposta rapida e molto chiara,le chiedo un ultima cosa la sera ho dolore al dito medio della mano destra e a volte stanchezza può dipendere dal collo?sono anche una persona abbastanza ansiosa accumulo molto stress facilmente poi da poco ho chiuso un attivita ed è stato un periodo abbastanza duro,magari puo dipendere anche da questo?la ringrazio in anticipo per la risposta,buona giornata!
[#3]
dopo
Utente
Salve la ringrazio veramente di cuore per la sua risposta rapida e molto chiara,le chiedo un ultima cosa la sera ho dolore al dito medio della mano destra e a volte stanchezza può dipendere dal collo?sono anche una persona abbastanza ansiosa accumulo molto stress facilmente poi da poco ho chiuso un attivita ed è stato un periodo abbastanza duro,magari puo dipendere anche da questo?la ringrazio in anticipo per la risposta,buona giornata!
[#4]
Attivo dal 2011 al 2014
Neurochirurgo
Salve,
il dolore al dito isolato e la sera non sembra essere collegato al collo e non mi preoccuperei. Sicuramente lo stress influisce sulla percezione delle sensazioni fisiche e non, e quindi lascerei innanzittutto passare del tempo e vedrà che molto probabilmente il tutto si riassesterà.
Buona giornata