Consiglio su pillola

Salve, ho 21 anni e mi servirebbe un consulto riguardo la pillola anticoncezionale.
Ho iniziato a prendere la pillola a 18 anni, per circa un anno, si chiamava Miranova e mi ha fatto prendere tantissimo ma proprio tanti kg.
Poi sono passata a Yasmin che per alcuni mesi, persi subito qualche kg e non mi diede nessun problema.
Dopo un anno e mezzo di pausa ho ricominciato ad assumere la pillola, stavolta Yasminelle, che mi ha gonfiata in un mese di 5 kg. Sono passata di nuovo a Yasmine ed ora non ho problemi di peso, anzi! ma riscontro una secchezza vaginale assolutamente insostenibile e continui problemi di candida!
La mia domanda è... da cosa dipende il gonfiore e l'aumento di peso? Da quale componente? E la secchezza? E' possibile individuare quale pillola potrebbe avvicinarsi alle mie esigenze, senza gonfiarmi ma nemmeno "seccarmi"? So che dovrò cmq provarle, ma se avessi qualche nome di pillola che potrebbe andare bene il campo si restringerebbe!

Appena ritorno in Italia andrò dalla ginecologa, ma vorrei andarci già con qualche idea mia...

Spero possiate aiutarmi!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Probabilmente la sua pillola è proprio Yasmin; ora la problematica vaginale visto che non si era presentata in precedenza può essere anche un evento non correlabile, ha comunque escluso problemi di cervico-vaginite?

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto una visita ginecologica a settembre ma ora dovrò ripeterla... era tutto apposto, i problemi iniziali sembravano simili alla candita con piccole perdite biancastre ora invece non ho perdite di nessun tipo, aridità completa. E' possibile che cambiando il fisico e l'età questa pillola non sia più adatta a me? Non avevo riscontrato problemi del genere un anno fa.. ma nel frattempo sono cambiata: ho perso 13 kg con una dieta equilibrata e sana, riscontro anche secchezza della pelle e leggermente anche agli occhi...
Quale pillola quasi uguale a Yasmin potrebbe rendermi meno "secca"?
la ringrazio per la risposta!

[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le ribadisco che non mi sembra un problema unicamente legato alla pillola, tuttavia sicuramente a lei non giova una pillola molto leggera