Bollicina sotto la lingua

Buongiorno, circa cinque giorni fa ho accidentalmente dato un morso sulla parte sinistra della lingua. In corrispondenza dal morso, sotto la lingua mi è comparsa una bollicina molto dolorosa. Pensando che passasse da sola non ho usato alcun medicinale ma da 2 giorni accuso dolore e festidio anche all'orecchi sinistro. Mi sono recata dal medico ma non c'era e allora sono andata in farmacia.
La farmacista mi ha dato le goccie per l'orecchio anauran e isy calm per la bollicina.
Mi sto preoccupando perchè non so se il dolore all'orecchio è collegato alla bollicina e anche perchè in famiglia ho casi di cancro alla lingua.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il dolore all'orecchio può esser correlato alla lesione linguale. Il nervo linguale ha interconnessioni con dei rami nervosi che servono alcune zone dell'orecchio (nervo corda del timpano). Se la lesione non scompare in un paio di settimane si rechi a visita da uno specialista ma l'aver riconosciuto un evento traumatico all'origine della lesione depone senza dubbio per una sua assolutà benignità. Stia tranquilla.
Saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.