Prostata, erezione, farmaci

Buon giorno, volevo sapere qualcosa in più riguardo la prostata e il suo ruolo nell'erezione. L'andrologo con la sola esplorazione con l'indice mi ha detto che ho la prostata infiammata, ora io non ho nessun sintomo che può essere legato a problemi prostatici, nessun dolore o fastidio nella zona pelvico prostatica, nessun problema con la minzione, l'unico problema che ho è la disfunzione erettile, può una prostatite asintomatica generare d.e.? In più farmaci come il cialis o farmaci che dovrebbero aumentare il desiderio sessuale come gonasi o proviron possono dare problemi alla prostata, magari aggravare questa infiammazione?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,