Pressione arteriosa bassa a 25 anni

Salve, sono una ragazza, ho 25 anni ancora non compiuti e almeno da 5 anni mi sono resa conto che soffro di pressione bassa. Ad esempio stamane l'ho misurata verso le 10:00 e mi sono usciti questi valori 90 / 38. L'ho misurata 5 minuti fà ed era 82 / 41.Inoltre per tutta la giornata mi sento le braccia e le gambe stanche, lavoro in ufficio e a volte non riesco a tenere nemmeno 2 fogli di carta perchè mi sento cedere le braccia e le gambe sembrano non sostenermi più. Cosa devo fare? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I valori pressori che lei segnala sono senz'altro fastidiosi ma non pericolosi, specie alla sua eta'.
Cerchi di idratarsi adeguatamente (almeno 2 litri di acqua al di') e di mangiare leggermente piu' salato.
Cordialmentte
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ma il fastidio che ho alle gambe e alle braccia dipende da questi valori bassi di pressione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È probabile che lo sia.
Arrivederci
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, arrivederci