Contatto con gatto randagio

Buongiorno,
ho trovato un gattino appena nato dentro una busta di plastica e ho capito che l ha messo li la mamma per abbandonarlo perchè si vedeva che ha partorito li infatti su un lato della busta c era un po di sangue e magari qualche liquido.. il gattino piangeva e rischiava di soffocare così istintivamente ho preso la busta e liberato il gattino senza prendere precauzioni indossando quanti ecc..
siccome sono una ragazza abbastanza paranoica su queste cose volevo sapere se era possibile che io abbia contratto qualche malattia da questo gatto.. non ho tagli sulle mani solo qualche piccolo graffietto o screpolatura .. attendo una risposta e vi ringrazio in anticipo.. saluti
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
No, se non aveva delle lesioni cutanee con la possibilità del contatto diretto non corre nessun rischio.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto per la sua disponibilità
Cordiali Saluti