Difficoltà di linguaggio dopo angioplastica

Buongiorno
ho subito due interventi di angioplastica in coronarografia a febbraio, a seguito di un leggero infarto che ho avuto a fine gennaio. Da allora ho delle leggere difficoltà di linguaggio che non vengono quasi percepite dagli interlocutori, ma di cui io mi accorgo in maniera piuttosto netta.
I medici mi hanno detto che era dovuto probabilmente ai farmaci e che sarebbe stata una cosa temporanea, ma sono passati più di 5 mesi e non vedo grosse differenze.
Mi potete far avere una Vostra idea e farmi sapere da cosa possa dipendere?
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
A volte, durante le procedure invasive come appunto la coronarografia, si possono verificare fenomeni embolici che colpiscono aree del cervello.
Il quadro che lei riferisce (una minima afasia espressiva) potrebbe avere questa origine, visto che lei lo riferisce da molto tempo.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta.
Nel caso in cui fosse dovuta a fenomeni embolici, questa leggera afasia è permanente?
Inoltre, questi fenomeni potrebbero causare problemi in futuro?
Grazie ancora e saluti