Sterno

BUONGIORNO,
DA UN PO' DI TEMPO HO DOLORE ALLA BOCCA DELLO STOMACO MOLTO DOLENTE AL TATTO, COSTOLE SINISTRA (SEMBRA DOLORE OSSEO)E PARTE SINISTRA ALTA DELLA SCHIENA, RESPIRO FATICOSO.
NON CAPISCO SE IL TUTTO è COLLEGATO.
POTETE CONSIGLIARI CHE SPECIALISTA MEDICO DEVO CONSULTARE? IL MIO MEDICO DI BASE MI HA SOMMINISTRATO LANZOPRAZOLO CHE GIA' PRENDEVO PERCHE' SOFFRO DI GASTRITE MA MAI CON DOLORI ALLO STERNO.

GRAZIE
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

La scelta se richiedere o meno una consulenza specialistica e quale è competenza del Medico di Medicina Generale e non del Paziente.

Ovviamente, Lei è libero di consultarne uno privatamente ma rischia di non individuare il problema (che peraltro sembrerebbe compatibile con la diagnosi formulata dal Collega). In tal caso, inoltre, il Suo MMG avrebbe il diritto e il dovere legale e deontologico di non seguire le indicazioni dell'eventuale specialista consultato.