La melatonina ed "erbe della notte" che prendo alla sera

buonasera, il mio medico mi ha prescritto il dropaxin 5 gocce alla mattina, volevo sapere se c'erano delle interazioni con la melatonina ed "erbe della notte" che prendo alla sera per favorire il sonno.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
non ci sono le contraindicazioni assolute, però è importante informarne il Suo medico e vedere nei primi giorni come tollera l'associazione. In particolare, l'associazione fra la melatonina e gli antidepressivi (come dropaxin: nome commerciale è la "paroxetina"), può contribuire in alcune persone alla comparsa d'ansia. Anche da sola la paroxetina (dropaxin) può causare un po' d'ansia all'inizio del trattamento, per cui è da monitorare assieme col Suo medico. La dose di paroxetina (dropaxin) è comunque opportunatamente bassa.

Dr. Alex Aleksey Gukov