Blocco focale destro

Buonasera,
qualche giorno fa ho eseguito visita cardiologica ed elettrocardiogramma, essendo molto ansiosa ed avendo avuto per alcuni periodi attacchi di panico in seguito alla perdita di mia madre volevo accertarmi che fosse tutto a posto visti gli episodi di tachicardia credo dovuti proprio agli attacchi.
Il cardiologo mi ha detto che va tutto bene e non ci sono problemi però leggendo il referto c'è scritto "blocco focale destro" volevo sapere di cosa si stratta dato che non mi ha spiegato nulla in merito, sono molto preoccupata per questa cosa... Io pratico parecchio sport tennis,palestra volevo sapere se mi può causare problemi.
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il blocco di branca destra incompleto non ha alcun significato,o patologico. È tipico , tra le alt cose, delle persone sportive e sportive.
Si tranquillizzi.
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso