Fistole pilonidale e moviprep

Gentile dottore,
volevo un'informazione riguardo ad una fase preparatoria all'intervento di fistole pilonidale; io martedì mi devo operare per togliermela definitivamente però il dubbio che mi sorge è che il giorno prima dopo un pranzo molto leggero devo prendere 2 litri di moviprep per pulirmi l'intestino. E' una cosa che fanno tutti prima di un'operazione? Perchè mio zio operandosi anch'esso di fistole pilonidale non ha dovuto prendere nulla.
Aspetto vostre informazioni.
Cordiali saluti e grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non è una regola assoluta ma puo' essere ritenuto indicato dai colleghi della struttura dove eseguira l' intervento. In caso di dubbio, credo corretto chieda direttamente a loro. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it