Problemi posturali e gocce oculari....

Buon giorno dottori, sono un ragazzo di 25 anni e volevo chiedervi qualche consiglio.
Ormai da 4 anni convivo con un problemi posturali che non riesco a risolvere, bacino slivellato, spalla più alta, ginocchio ruotato e con il passare del tempo i dolori incominciano a farsi sentire.
L'ultima visita che ho fatto da un ortopedico specializzato in posturologia mi ha riscontrato quanto segue:
Il paziente presenta squilibrio posturale complesso caratterizzato da piano scapolare posteriore, bascula controlaterale spalle-bacino, rotazione del cigolo scapolare e pelvico sul piano orizzontale; il quandro può essere etiologicamente correlabile a disturbo poli-recettoriale: piede cavo-valgo asimmetrico, IPOCONVERGENZA OCCHIO SINISTRO CON ETEROFORIA.

Il suo consiglio è stato di utilizzare delle solette propriocettive secondo dott. bricot e la somministrazione di Mp1-OTI gocce oculari 3 volte al giorno in ogni occhio per 4 mesi.
All'ultima visita che ho eseguito da un oculista mi aveva accennato solo di questa lieve exoforia all'occhio sinistro e avvicinandomi una matita agli occhi mi aveva detto che il mio occhio sinistro deviava mentre quello destro era nella norma.
Alla visita oculistica ( 1 anno fa) mi era stata riscontrato quanto segue:
OD
Sfera: -1,50
Cil:-0,50
Ax: 35

OS
Sfera:-1,50
Cil: -0,50
Ax: 155

Volevo chiedervi il farmaco omeopatico consigliato è sicuro???? Ho paura di peggiorare la mia miopia o che possa provocare danni alle mie convergenze ( strabismo ecc).
Il fatto che mi è stato prescritto l'utilizzo in entrambi gli occhi è regolare????
Qualsiasi consiglio vogliate fornirmi ve ne sarò molto grato
Scusandomi per il disturbo porgo cordiali saluti

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Sono convinto che i problemi di postura si risolvano con la collaborazione di più specialisti.
Nella mia vita professionale non ho mai prescritto prodotti omeopatici
sono contrari alla mia formazione , ai miei studi.
Sono convinto che solo qualche esercizio ortottico l'aiuterà a risolvere i suoi problemi oculari....
Ma colliri omeopatici
No , grazie!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Buona sera dottore, la ringranzio per la cortese risposta.
Gli esercizi ortottici li inizierò dopo 2mesi di utilizzo del collirio omeopatico.
Come dice lei giustamente la posturologia è di competenza di più specialisti, il problema è che è da 4 anni che ho questo problema e avendo eseguito ormai tutte le terapie disponibili( manipolazioni, ginnastica posturale, techer terapia, massofisioterapia ecc) e consultato una marea di specialisti( ortopedici, fisiatri, osteopati,gnatologi,oculisti) non so più che fare...
Questo dottore,ortopedico specializzato in postura utilizza il metodo del dott. Bricot ( francese) che utilizza vari approcci: solette propriocettive, collirio Mp1, bite( per ora non ne ho bisogno).
Sono miope e ho sempre utilizzato gli occhiali a discapito delle lenti a contatto perchè non mi piace l'idea di mettere qualcosa nell'occhio. Quindi può immaginare quanto non mi piaccia l'utilizzo di un collirio omeopatico da somministrare 3 volte al giorno.
Purtroppo le sto provando tutte... spero solamente ( e per questo che avevo chiesto un consulto) che questo collirio non provochi danni alle mie convergenze o possa provocare altre sintomatologie.
Ringraziandola le porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
quando puo' faccia un salto a Milano