Colica-addominale con diagnosi-colite....aspecifica

salve vi volevo chiedere se ce una cura x il mio problema.soffro di colite addominale con diagnosi....colite aspecifica?ci sarebbe una cura.grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe gentilmente essere più esplicita nei sintomi che accusa.

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
salve i miei sintomi sono :crampi adominali,mal di pancia,stitichezza e ogni tanto diareea.io ho fato anche la colonscopia senza avere trovato niente(per fortuna)ma io continuo ad avere queste coliche che dopo il consulto dal medico il risultato e stato:colica addominale con diagnosi colite aspecifica.vorrei sapere che cura seguire o almeno che dieta fare anche se io sono gia a dieta per il fatto che sofro di diabete.grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per "colite aspecifica" si vuole intendere, nel suo caso, una sindrome del colon irritabile.

Siu tale sito troverà interessanti articoli su tale argomento.

Saluti