Fatica

Salve a tutti sono un ragazzo di 26 anni, effettuo controlli periodici infatti 3 mesi fa ho fatto anche un'elettrocardiogramma, ed era tutto nella norma. Non sono sovrappeso però in questo periodo in vista dell'estate sto seguendo una dieta ipocalorica e stamane dopo aver fatto 3 ore in macchina tornato a casa mi son messo a lavare l'auto di corsa perchè era quasi ora di pranzo, poi una volta finito sono corso a fare una doccia ed in quei momenti ho accusato fatica mi sentivo un pò il fiato corto (premetto che faceva molto molto caldo ed io ero già un pò stanco quando ho iniziato a lavare l'auto)...può essere normale tale sensazione , che è durata diciamo una mezz'ora , poi ho pranzato e dopo poco stavo di nuovo normalmente...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Cio' che lei descrive e' assolutamente normale. Si tranquillizzi
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
dottore la ringrazio per la tempestiva e positiva risposta, però io ogni qual volta dopo uno sforzo avverto, fatica e mancanza di fiato per qualche decina di minuti, ho paura di avere un'infarto...ma è possibile che avvenga ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Se questo avviene sempre dopo uno sforzo, indipendentemente dal caldo o ad altri fattori esegua un ECG ed un ecocardiogramma.
Cordialità
Cdcchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
non è mai successo indipendentemente dal caldo o da oltri fattori fortunatamente
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Quindi si tranquillizzi.
Un ECG comunque lo programmi.
Arrivederci