Vena sullo scroto

Salve, da circa 5 mesi ho una vena sulla parte Sx dello scroto (e non solo, ho notato anche una vena di color viola dalla parte del testicolo destro, più precisamente sotto) che parte dal centro-sinistra del testicolo sinistro fino a sotto il pene, io mi chiedo può essere che quando ho avuto l'intervento dell'idrocele all'età di 7 anni nell'operazione (sin dall'operazione ho il testicolo sinistro più piccolo dell'altro a cause appunto dell'operazione? Domanda che mi pongo da ormai 11 anni, nonostante le verifiche fatte da pediatra un mese dopo l'intervento e medico chirurgo sei mesa fa)abbia cambiato posizione?
Quando ho i rapporti con la mia ragazza è tutto ok non mi fa male niente, stessa cosa quando le palpo, o palpo direttamente la vena in questione, nessun dolore, i dolori mi vennero solamente circa verso il mese di dicembre dolori a tutti e due i testicoli, oppure variava da destra a sinistra, tutto lo scroto, pube, bruciore nell'urinare e fitte nell'addome-pube.Il dottore palpandomeli (6 mesi fa) mi disse che era la pubertà (ho 18 anni compiuti a febbraio) e in più la prostata infiammata (causa mangio molto peperoncino da quando sono piccolo, ma molto e potente peperoncino!!!). Finisco con il dire che quando lo scroto è contratto la vena si vede di più ed è molto doppia, mentre quand'è rilassato è come una spaghetto...Vi posto un paio di foto fatte ieri 22 giugno mentre era contratto e rilassato, dove la vena si può benissimo notare.
Ecco le foto:
https://picasaweb.google.com/fiftycent.eminem/23Giu2011?authkey=Gv1sRgCOnVrtrB9JDlFQ

Vi ringrazio in anticipo e sopratutto cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

non ripeta la stessa domanda in continuazione; per la risposta mirata dobbiamo rimandarla al link precedente:

https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/224956-vena-sullo-scroto.html.

Se comunque poi lei dovesse sospettare di avere un varicocele, vista anche la sua età, bisogna allora sentire in diretta un esperto andrologo od urologo e comunque, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile agl'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/