Termine del daparox

Salve a tutti,sono 1 ragazzo di 21 anni,ho interrotto il daparox da pochissimi giorni,lo assumevo circa da 3 mesi,ora mi sento spessissimo male ,nel senso ho forti tremori alle gambe (nn riesco a smettere di muoverle) senso di vertigine e nausea,attakki di panico e caldo forte,in + mi vengono in mente pensieri brutti..premetto che ho tanta paura del male..cosa dovrei fare per voi? prendevo comunque mezza compressa tt le sere...scusate il disturbo..
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo, per i farmaci deve domandare nell'area psichiatria, in quanto qui in psicologia gli psicologi che rispondono non sono medici e non sono autorizzati a prescrivere, nè ad impostare o modificare le terapie farmacologiche.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Sia il dosaggio che il tempo
Di assunzione sono insufficienti a garantire uno stabile miglioramento clinico per qualsiasi indicazione. Sarebbe opportuno rivolgersi ad uno specialista in psichiatria.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille e come faccio a spostare questa discussione?
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Come Vede dalle mie risposte, il
Consulto e' già spostato.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille e scusi il disturbo...ho interrotto il daparox comunque perchè mi stava facendo aumentare di peso in modo disastroso,non mi riconoscevo nemmeno +,comunque lei pensa che appena ho smaltito quello che è in circolo dovrebbero passare questi sintomi? (che ho letto nel foglio delle controindicazioni) e se dovesse essere così in quanto tempo dovrebbero smaltirsi? scusate per il linguaggio e vi ringrazio per la vostra massima disponibilità..
[#6]
Dr.ssa Chiara Insacco Psichiatra 8
Buon giorno,
sono d'accordo con il collega, l'assunzione di paroxetina (daparox) deve avvenire a dosaggio terapeutico (almeno 20 mg/die quindi una compressa) e per tempi adeguati (almeno 6 mesi), quindi dovrebbe rivolgersi nuovamente al suo psichiatra. In ogni caso i sintomi che lei descrive sono sintomi da sopsensione.
Cari saluti

Dr.ssa chiara insacco

[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
come da voi consigliato,ho chiamato il dottore e mi ha detto di continuare con tisane x calmarmi e interrompere se riesco del tutto la cura,questi effetti se non ho capito male durano per una decina di giorni e basta solo avere forza di volontà,poi dopo i 10 giorni dovrebbero sparire..