Giramenti di testa e debolezza

È da un pò di tempo soprattutto adesso che fa più caldo e ho orari sballati di riposo che ci sono delle volte che quando mi sveglio come apro gli occhi mi gira la testa per qualche secondo fin quando non mi tiro su dal cuscino. Mi è capitato anche qualche volta mentre mi sveglio durante la notte. A cosa può essere dovuto? E poi sempre negli ultimi tempi con l'arrivo dell'estate nei giorni più caldi soprattutto mi sento debole! Come potrei rimediare?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

in questi climi, le sensazioni che Lei riferisce sono spesso dovute, anche se non esclusivamente, ad alterazioni della pressione arteriosa. Se si trattasse di questo, come potrebbe confermare il Suo Medico di Medicina Generale dopo un esame diretto e alcune misurazioni, è necessario incrementare l'apporto di liquidi e sali minerali mediante alimentazione ricca di frutta e verdura. Gli integratori, in un uomo che si alimenti normalmente, servono solo ad arricchire chi li vende.