Melanoma maligno infiltrante

Buongiorno,a mia moglie alla 37ma settimana di gravidanza è stato diagnosticato un melanoma maligno nella regione dorsale paravertebrale sx in fase di crescita verticale infiltrante il derma reticolare(IV livello di Clark),sede di modesto infiltrato infiammatorio cronico in assenza di attività mitotica e aspetti regressivi.Spessore di Breslow pari a mm 0,84.Margini di resezione chirurgica laterale e profonda indenni.E' stato indotto il parto alla 38ma settimana e ora dovrà essere sottoposta a un ulteriore resezione chirurgica con ricerca del linfonodo sentinella.La grandezza(0,84 mm) richiede questi protocolli?Abbiamo ascoltato il parere del dermatologo e di altro medico ma il dubbio e ora la paura per qualcosa di più serio non ci fa vivere la nascita di nostra figlia come vorremmo.E' ovvio che non possiamo sperare in una diagnosi a lungo termine precisa ma quantomeno vorremmo sapere con che cosa abbiamo a che fare.Grazie per il tempo che vorrete dedicarci.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
il Linfonodo sentinella è una delle prime cose da fare e se possibile anche una stadiazione con TC o PET

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)