Glande secco, punta arrossata, afta lingua

Gentili Dottori,
non riesco a capire bene se la sintomatologia che presento è ricollegabile ad una situazione di forte stress che sto vivendo o se è ricollegabile ad una MST.

circa 3 settimane fa ho avuto un rapporto protetto con una prostituta. Premetto che sono fidanzato da tempo e che il tutto è nato da una sorta di sfida goliardica con gli amici. La situazione mi ha sconvolto e mi ha da subito portato a temere per contagi da HIV e questo ha di fatto rovinato il rapporto con la mia ragazza (ho paura di contagiarla) portando ulteriore stress e sensi di colpa.
Già dopo un paio di giorni avevo la lingua bianca (forse una condizione pre-esistente)e forti sudorazioni (sempre legate però a momenti di stress particolare o a pensieri negativi).
Nei 3-4 giorni immediatamente successivi al rapporto ho inoltre lavato ripetutamente il glande usando prima un gel doccia normale, poi un detergente intimo. Dopo 6-7 giorni dal rapporto avevo dei residui biancastri sotto il prepuzio, dopo un paio di giorni una macchia rossa sul glande subito scomparsa e a 10-15 giorni dal rapporto il glande si mostra lievemente secco con 3-4 minuscoli rigonfiamenti intorno all'uretra (visibili in erezione, di 2 millimetri di diametro), e le "labbra" dell'uretra, se così si possono definire, sono lievemente rosse. La corona del glande è lievemente violacea, i residui biancastri sono scomparsi e in tutto questo periodo non ho mai sentito alcun bruciore o prurito.
Tali sintomi (ad esclusione dei piccoli rigonfiamenti di cui non ricordo) mi erano apparsi anche qualche tempo fa a seguito di un lavaggio ripetuto del glande. Ho fatto il test HIV a 9 giorni dal rapporto ed è risultato negativo..
Ora mi è comparsa una piccola afta sulla punta della lingua ed è ricominciata la paranoia..

Scusandomi per la lunghezza del post, conscio dell'ansietà della domanda, vorrei chiedervi:
1- I sintomi della lingua possono essere ricollegabili a stress?
2- la situazione del glande può essere ricollegabile all'eccessivo lavaggio?

Per ogni evenienza a 30 e 100 giorni ripeterò comunque il test...

Vi ringrazio per l'attenzione,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Leggo una ricerca di tranquillizzazione nel suo scritto che, benché lecita, e' purtroppo impossibile da questa sede.
Trovi il tempo di una buona visita venereologica che la metterà a riparo da dubbi e rischi, in virtù del rapporto a rischio MST NON HIV che ha avuto.
Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta, seguirò il suo consiglio..
Quando dice a rischio MST non HIV intende che il rapporto protetto protegge dall'HIV ma non esclude altri tipi di contagi? scusi l'ignoranza e grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Esattamente!

Tenga pure aggiornato il consulto se vorrà

Saluti