Possessione e omicidio

Salve, ho un problema grave psicologico, purtroppo però è anche riservato, e non posso andare da uno psicologo/psichiatra perché mio padre nel suo paesino e' un uomo molto rispettato del comune, e vedere il proprio figlio da uno psicologo gli rovinerebbe la reputazione. Ergo non posso andare da nessun psicologo.
Quindi la ringrazio in anticipo per la futura ( eventuale ) risposta e la disponibilita'.
Le spiego il problema, praticamente è da 1-2 anni che alcune volte, quando vedo una bella ragazza ( specifica però ) non mi viene l'impulso sessuale, bensi' la voglia di possessione assoluta e in seguito omicidio.
Mio padre se può servire non mi è mai stato vicino, era sempre fuori. Mia madre invece era una persona molto nervosa, a tratti isterica. Ho un fratello.
Ora non so, per ora per trattenere questi '' istinti '' mi son già procurato diversi dolori, in alcuni casi contusioni di 1-2 mesi.
Cosa dovrei fare secondo lei?
PS: Rinnovo il grazie di prima per la risposta, anche perché son disperato.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Ergo non posso andare da nessun psicologo.
Quindi la ringrazio in anticipo per la futura ( eventuale ) risposta e la disponibilita'.
>>>

Non si tratta affatto della stessa cosa, quindi innanzitutto sgombriamo il campo da equivoci: ricevere "consigli" online non equivale a recarsi di persona da uno specialista. Quindi, se ritiene di aver bisogno d'aiuto, le devo dire che non esiste la possibilità di riceverlo attraverso un canale online come questo, purtroppo. Qualsiasi vero aiuto psicologico non può prescindere dal colloquio faccia a faccia.

Fatta questa doverosa premessa, mi permetta una domanda: quando parla d'istinto omicida, intende dire che le viene la paura che potrebbe uccidere qualcuno, oppure si tratta di un desiderio di uccidere vero e proprio?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
No in genere la Paura è male, ma in questo caso non ne ho.
E' voglia, non paura.
E devo dire che alcune volte è davvero insopportabile, il dolore è l'unico modo per fermarlo
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile utente lei è molto preoccupato della reputazione in caso di consulto con uno psicologo, ma, vista la situazione, dovrebbe essere più preoccupato della sua sintomatologia che se non curata potrebbe sfociare in comportamenti poco piacevoli dal momento in cui per far fronte a determinati impulsi è costretto a procurarsi dolori fisici.
in genere se gli impulsi a compiere atti violenti sono accompaganti da timore allora staremmo nell'ipotesi di un possibile disturbo ossessivo.
Qui però, come dice lei, non c'è alcuna paura ma una volgia che viene controbilanciata da dolore fisico.
Delle cure psicologiche (psichiatra o psicoterapeuta) appaiono necessarie.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ringrazio sia lei che il dottore precedente.
Un'ultima domanda,se non mi curassi, questi impulsi potrebbero peggiorare o anche migliorare? per ora crescendo sono solo peggiorati, però...
Il desiderio aumenta ogni giorno, ma potrebbe sparire da solo?
Se la risposta è no, a barba la reputazione...
[#5]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazzo,
queste valutazioni non possono essere fatte attraverso una consulenza on line, richiedono un colloquio diretto con lo specialista (psicologo e /o psichiatra), potrebbe prendere in considerazione la possibilità di sceglierlo in una località limitrofa alla sua zona di residenza,se questo la rende più tranquillo riguardo alla tutela della sua privacy, per quanto riguarda suo padre non è obbligato a dirgli che si è rivolto ad uno psicologo.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
mi associo ai colleghi nella risposta.
Lo psicologo, ha l'obbligo morale, oltre che dettato dal codice deontologico, di mantenere il segreto professionale, oltre alla sospensione di possibili giudizi su quello che le sta accadendo.
A volte può accadere nell'ambito delle abitudini sessuali di erotizzare la sofferenza altrui, ma questi impulsi vanno decodificati ed interpretati,da soli non possono estinguersi, nè sparire.
Non ci dice niente del suo trascorso sessuale, ha già avuto alcune esperienze, se si, come sono andate?
ha subito abusi eo sopprusi, durante la sua infanzia?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
@Dr.Sabrina Camplone in effetti potrei andare in una localita' lontana, non ci avevo pensato. Beh grazie mille! Seguirò il suo consiglio
@Dr. Valeria Randone
Ho avuto diverse '' botte e via ''. Ma di rapporti seri non ne ho avuti, stare per troppo tempo insieme ad una ragazza mi da grande insicurezza, mi rende estremamente nervoso e soprattutto mi da tanta rabbia.
Da piccolo, non ho mai avuto un padre vicino per via del lavoro, mia madre e mia nonna gridavano sempre pesantemente. Alcune volte mia madre presa dalla rabbia mi faceva male pesantemente.
Da piccolo, già a 3 anni, raccoglievo un coltello e lo puntavo contro mia nonna ( solo mossa però ).
Ora invece sono più calmo e più controllato, però come ho detto ora ho impulsi molto fastidiosi ogni giorno di più.
Spero di poter resistere ( anche con l'aiuto di uno psichiatra al di fuori del pc ) a questo.
[#8]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le utente,
allora può esserle utile consultare questo link:

http://www.salutementale-lombardia.org/psichiatria%20bergamo.html