Cura rinite allergica

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni, e soffro di rinocongiuntivite allergica perenne. Dopo aver fatto per 5 anni l'immunoterapia allergene-specifica per l'acaro senza nessun esito, il mo allergologo l'ha sospesa. Attualmente assumo 4 volte al giorno Tilarin (8 settimane di ciclo e 2 di riposo) e 1 volta al giorno Nasacort ( 6 settimane di ciclo e 2 di riposo); inoltre 4 volte all'anno (marzo, giugno, settembre, dicembre) faccio un ciclo di 15 giorni di Singulair; in caso di crisi allergica Bentelan 1 mg per 1 settimana. Questa cura è la prima che mi tiene sotto controllo l'allergia. La mia domanda è questa: siccome l'allergologo dopo che mi ha prescritto questa cura di mantenimento mi ha detto di non presentarmi più se non ho problemi, volevo sapere se realmente posso assumere questa terapia tutta la vita senza andare più a una visita di controllo. Non crea problemi prendere tutta la vita questi farmaci? E' vero che sono rinato da quando non sono tutto il giorno con crisi allergiche, però non vorrei che a lungo andare questi farmaci mi creassero problemi.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Questi farmaci sono tranquilli e pertanto può assumerli senza preoccupazione. Comunque credo che dopo 6 o 12 mesi sia utile un controllo anche solo per riconfermare la terapia.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder