Malsana pigmentazione

Salve, ho i gomiti neri e un alone nero intorno alla bocca, penso sia dovuto a una pigmentazione errata dal momento che ho provato sia a lavarli giornalmente che con lo scrub, ma non sono andati via.
il mio dermatologo mi ha consigliato una crema per pelli secche,che messa per oltre due mesi non ha cambiato nulla.
con che provo?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Con la visita dermatologica per la diagnosi, ben sapendo che le iperpigmentazioni di ogni genere, non si curano con gli scrub poiché sono situazioni solo apparentemente superficiali.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Si appunto ho detto che non funziona, per questo chiedevo un altro metodo per curarmi.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Come posso far sparire questi aloni neri?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Scusate nessuno che sappia aiutarmi?? per me e' un problema grave...
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
io il mio miglior consiglio gliel'ho reso, in virtù del fatto che possono sicuramente esistere delle terapie efficaci, ma se non si fa una corretta diagnosi è praticamente impossibile associare le due condizioni che a mio avviso sono slegate fra loro vista la diversità cutanea fra le zone.

utile stare attenti al sole in questo periodo e procedere appena possibile con la valutazione dermatologica, come già anticipatole: nessuno le potrà fare diagnosi e dare terapie on-line purtroppo!

saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Ho capito ma il fatto e' che come ho detto a inizio post la visita gia l'ho fatta, la cura mi e' stata data, ovvero una crema per pelli secche, ma non ha risolto!
Io non volevo risultare insistente... però sono stato nel miglior centro dermatologico della mia città, e quindi non saprei da chi altro andare.
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
difatti nessuno le ha detto di cambiare centro o specialista: è opportuno invece tornare a consulto dallo stesso medico ed effettuare la visita di controllo con la conseguente modifica eventuale della terapia: questo è il miglior modo di agire a mio avviso.

cari saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
ok grazie farò come mi ha detto
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
saluti a lei