Trapianto capelli

Gentili Medici,sono in cura per la mia Alopecia con Minoximen 5% da un anno,ed assumo una compressa di Pilus quotidianamente da 3 mesi.Tutto ciò purtroppo non sembra far aumentare i capelli che ho in testa e sto cominciando a pensare al trapianto.Mi sono informato circa le varie tecniche,e mi sembra d'aver capito che la FUE è la migliore per chi come me non è calvo ma è solo diradato.Posso avere chiarimenti circa questa tecnica?Come funziona e che risultati ha?Dal momento che ho conosciuto una persona che ha avuto effetti tragici dopo il trapianto,sono interessato a rivolgermi a professionisti molto esperti,sareste così gentili da nominarmi i migliori Chirurghi italiani e stranieri in questo campo?So che non è corretto fare nomi ma quando si parla di salute concorderete con me che non ci si può scherzare.
Cordialità.
[#1]
Dr. Andrea Servili Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 85 4 1
gentile paziente,
la terapia medica ha una sua valenza ma certo non è miracolosa!Dovrebbe, ad ogni modo,aver diminuito la caduta e quantomeno rinforzato quelli presenti.
Comunque il trapianto è ad oggi il metodo migliore per rinfoltire le zone diradate o palesemente calve.
La tecnica da lei accennata è moderna e da ottimi risultati e in poche parole consiste nel prelevare ogni singolo bulbo e reinserirlo nella zona da trattare.
Io personalmente non uso questa tecnica ma prelevo una losanga di cute con capelli(bulbi) compresi i quali vengono poi preparati e reinseriti.
Siamo prima esseri umani e poi medici quindi l'errore purtroppo può accadere; un consiglio che le dò non si faccia incantare da persone che vendono eccellenza e perfezione,questa appartiene solo al Buon Dio per chi ci crede.Si faccia visitare da colleghi seri che spiegano tutto a proposito dell'intervento con successi ed insuccessi eventuali.
Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti

Dr. Andrea Servili

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Capisco ma anche in caso di non errore spesso,a quanto ho visto,i risultati son scadenti,ci sono pochi peli in testa ed è palese che è stato fatto un trapianto.Il risultato perfetto lo dà la protesi,ma immagino sia una tortura portarla in testa 24 ore al giorno.Eventualmente con la fue per ottenere un buon risutato duraturo quanti trapianti si devono fare?
Cordialmente.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Scusi ma dopo una strip,si può tornare all'attività sportiva?Io pratico boxe,è pericoloso prendere colpi in testa?La cicatrice può risentirne?
Grazie.