Problema all'occhio di mio padre.

Gentili Dottori buonasera,

scrivo per un problema all'occhio di mio padre.
Qualche giorno fa l'occhio sx ha iniziato a dargli bruciori e doliri.
Dopo un paio di giorni ieri si è deciso ad andare al pronto soccorso.
Gli è stato trovato e tolto un corpo estraneo mobile (un piccolo sassolino o qualcosa del genere) dal fornice congiuntivale inferiore.
Gli sono stati prescritti due colliri:

- Cloredax 0,2%+0,5% una goccia otto volte al giorno per tre giorni;
- Xanternet Gel una goccia tre volte al giorno.

Oggi non ha avuto disturbi per un bel po' ma stasera, e da alcune ore, ha dolori e fastidi più forti di prima.
Aggiungo che nella confezione del Cloradex si parla di un massimo di cinque applicazioni al giorno.
Cortesemente mi dareste un consiglio?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il cloradex si può dare anche 8 volte al giorno per 3 giorni senza problemi.
Il dolore potrebbe essere dovuto ad una piccola abrasione corneale data dal CE rimosso.
Provi a fargli occludere l'occhio per 24 ore con un tampone oculare in modo da favorire la riepitelizzazione.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com