Hpv

Buongiorno,
Ho 38 anni e 1 anno fa mi sono stati asportati chirurgicamente 2 condilomi sul pene. Dopo 1 mese il chirurgo mi controllò e mi disse che tutto era ok.
Vorrei sapere a quale controllo sottopormi adesso, se esistono esami ematici da fare, e se conoscete una struttura idonea nella zona di Legnano (mi)
Vi ringrazio per la cortese disponibilità
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si limiti ad eseguire dei controlli periodici semestrali ed a penoscopie annuali.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le corrette indicazioni datele dal collega Izzo poi per la struttura idonea, vicina alla sua residenza chieda sempre in primis al suo medico di fiducia comunque, per conoscenza mia diretta, può anche interpellare i medici dell'Unità di Andrologia della Divisione Urologica dell'Ospedale di Magenta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le Vostre preziose risposte.
Un approfondimento: il follow up della visita dermatologica e penoscopia lo devo eseguire per un determinato numero di volte o è una prassi che dovrò seguire tutta la vita?
Grazie ancora
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il controllo più stretto, se non ci sono stati più rapporti a rischio, deve avvenire nei primi sei mesi dall'ultimo rapporto "sospetto" per il contagio.