Fissagio testicolare asportazione idadite del morgagni

salve,spero che qualche dottore possa rispondermi.
circa 32 giorni fa ho subito un'operazione di fissaggio di entrambi i testicoli con asportazione dell'idatide del morgagni..ho avvertito da subito,nei giorni seguenti l'operazione,un dolore acuto a ridosso soprattutto del testicolo sinistro che e andato poi attenuandosi nel corso delle settimane..pero il dolore non e scomparso,ma si manifesta improvvisamente in seguito a movimenti piu disparati.
premetto che non ho ancora ripreso il lavoro causa del dolore,ed inoltre a ridosso dei testicoli mi sono venuti fuori due piccoli bozzolini duri,che mi creano fastidio..il problema e il dolore,facendo un lavoro di movimento e fatica m'ipedisce di riprendere la normale attivita..devo preoccuparmi dopo tutto questo tempo oppure e normale sentire ancora dolore?
mi consigliate un controllo e un'ecografia?
grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,immagino che controlli ecografici siano stati programmati nel post operatorio.Le consiglio di rifarsi alle indicazioni avute dagli specialisti reali di riferimento.Da questa postazione mediatica e' problematico rispondere nel merito di una strategia controversa quale va considerata la necessita' di fissare i testicoli ad un adulto...Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta..devo dire che non ho fatto nessun tipo di controllo ecografico,ma solo un aterapia antinffiammatoria piuttosto blanda..domani ho un controllo presso la struttura in cui mi sono operato,di siduro m'indicheranno qual'e il problema(almeno spero).
io volevo cmq sapere se e normale sentire ancora dolore dopo oltre un mese dall'operazione,perche per me e un problema riprendere l'aativita lavorativa..perche dice che si tratta di una strategia controversa?
cordilai saluti.
[#3]
dopo
Utente
ah giusto dottore,volevo chiederle se e normale che possano formare bozzolini duri intorno ai testicoli..io ne ho due ,uno attaccato al testicolo destro,l'altro presente tra i due testicoli(prima dell'operazione non c'erano).
mi ha detto il mio medico condotto che possono trattarsi di liquidi infiammati..e possibile?
grazie
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...controversa vuol dire che non c'e' identita' di vedute tra i medici,come in tanti altri casi...Quanto ai bozzoilini,ne parli al medico che La visitera'. Cordialita'.
[#5]
dopo
Utente
dottore scusi ancora per il disturbo..vista ed ecografia fatta..i bozzolini sembrano essere tumefazioni venute fuori dopo l'operazione,addirittura quello piu duro sembra essere un punto d'ancoraggio..inoltre mi estato trovato un varicocele di lieve entita che prima non c'era..forse capisco adesso cosa intendeva per controversa..crede che le tumefazioni possano col tempo migliorare?e il varicocele puo essere una complicanza venuta fuori in seguito all'operazione?
saluti
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il varicocele,ancorche' di lieve entita' e,quindi,non operabile,non puo' essere considerato una complicanza post operatoria.Analogamente,le neoformazioni riferite,non vanno considerate patologiche.Le controversie sono legate alla necessita' del fissaggio testicolare.Cordialita'