Glutatione come antiossidante

Gentilissimo staff buonasera,
spero di essere entrata nella sezione giusta,volevo saperne di più sul glutatione,ne ho sentito parlare come antiossidante e depurativo,per dei problemi di salute di mio padre,sta facendo delle punture del farmaco Samyr400,lo sta prendendo come blando antidepressivo..a livello personale come prodotto antiossidante mi è capitato di usare a cicli la papaya fermentata Zuccari,la domanda è:praticando attività sportiva mi consigliate di prendere la papaya o il glutatione,che viene proposto anche sottoforma di integratore?pur essendo diversi sono sicuri come prodotti?mi è capitato di trovarlo anche abbinato a integratori a base di papaya,per lo sport che pratico,corsa,pilates,hatha yoga posso usare nei cambi di stagione anche il Samyr?ho letto su internet che è consigliato sia nei cambi di stagione sia nello stress provocato dall'allenamento,il farmaco è sicuro?può avere controindicazioni?ringrazio anticipatamente per la risposta.Saluti
[#1]
Dr. Luciano Alfidi Medico dello sport 53
sia la papaia che il glutatione sono prodotti sicuri,non hanno controindicazionie. puo' usare anche il samyr,fermo restando che non ne otterra' alcun vantagio ,tranne un effetto placebo,poiche' la loro efficacia non e' stata mai dimostrata.saluti
dott.luciano alfidi
sportmedicina.org

Dr. LUCIANO ALFIDI