Abbassamento vista

Gentilissimi Dottori,
sono una ragazza di 27 anni. Volevo chiedervi se alla mia età, è possibile un abbassamento della vista...
Porto gli occhiali sia per miopia 2.25 sx, e 2.00 dx,che per astigmatismo 1 sx e 0.75 dx... questo circa 2 anni fa.. non ho più fatto la visita, e mi sembra di essere peggiorata.
A cosa può essere dovuto?
Uso anche le lenti a contatto mensili, ma solo per miopia..
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, un peggioramento minimo della miopia è sempre possibile anche dopo i 20 anni specie nel sesso femminile, può essere dovuto a fattori costituzionali, gravidanze, stress fisici e visivi, se il peggioramento è minimo non c'è motivo di preoccupazione.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)