Pre-eiaculazione?

sono un ragazzo di 18 anni,fidanzato da 2 mesi circa. Tutti i giorni che ho un rapporto(anche solo un bacio o toccandoci)mi capita di tornare a casa con lo slip bagnato.questo liquido sembra trasparente, all'inizio pensavo fosse normale ma ora sto iniziando a preoccuparmi perchè ne esce in quantità eccessiva, di solito bagno anche i pantaloni. questo liquido esce quando il pene non è in un erezione completa. aspetto dei chiarimenti.. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il liquido pre-eiaculatorio e' proopedeutico al coito e non e' espressione di una patologia.Sarebbe questa una buona occasione per sottoporsi ad una visita andrologica.Ha una buona evaginazione del prepuzio sul glande?Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

il sistema nervoso parasimpatico che si attiva nelle fasi di eccitazione sessuale stimola le ghiandole delle vie genito-seminali a produrre le secrezioni fondamentali per avere un normale rapporto sessuale ed eiaculazione.
Ci sono dei soggetti che hanno un sistema parasimpatico molto "attivo" che induce una eccessiva produzione di tali ghiandole e sostanze con l'inconveniente da lei descritto.
Alcuni miei pazienti riferivano di avere secrezioni abbondanti, fino a bagnarsi i pantaloni semplicemente all'ingresso di una bella e piacente impiegata nel'ufficio.....
Ne parli con un andrologo o urologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
c'è un modo per ridurre queste fuori uscite? il frenulo del pene sembra ok vedendo questa immagine.https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html per le vostre risposte.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come già detto dal collega Izzo, il liquido "pre-eccitatorio" da lei osservato generalmente serve ad alzare il pH a livello dell'uretra, cioè il "canalino" da dove esce l'urina ma anche lo sperma.

Questo liquido permette agli spermatozoi, presenti nel liquido seminale, di uscire senza essere "colpiti" dall'acidità che generalmente è presente in questa struttura anatomica da dove passa appunto anche l'urina acida.

Comunque, se questo liquido è veramente "abbondante" o fuoriesce in situazioni non previste, è bene far valutare la situazione anche dal suo andrologo di fiducia; in alcuni casi questo "disagio" può segnalare anche un problema infiammatorio a livello delle vie seminali.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ho fatto una visita dal urlogo.. mi ha detto ke ho la prostata infiammata.. cosa ne pensate? grazie ancora per le vstre risposta... cordiali saluti
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a questo punto,segua i consigli dell'andrologo di riferimento.Cordialita'
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
sapreste spiegarmi cosa vuol dire ... manovra di valsava risposta tipo 3 secondo la classificazione di hirsch e rispota di tipo 1 secondo si hirsch?? e poi prostata di volume aumentato(diametro A-P 33mm;dimetro L-L41 mm)ad ecostruttura disomogenea senza apprezzabili lesioni focali a risoluzione ecografica. grazie in anticipo per le vostre risposte e la vostra pazienza.. :)
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la manovra di Valsalva è quando le viene detto di spingere con la muscolatura addominale; secondo Hirsch è una clasificazione che ci dice quanto è importante il varicocele, infine ecostruttura disomogenea vuol dire semplicemente che la sua prostata presenta aree a diverse come struttura ma "senza apprezzabili lesioni focali", cioè senza zone sospette tumorali.

Un cordialre saluto.