Hiv: possibile contagio con preliminari non protetti?

Gentile dottore,
ieri ho avuto un rapporto con una donna che non conosco e di cui quindi non posso essere certo che non sia infetta (non era una prostituta).

Il rapporto E' STATO PROTETTO ma prima di iniziare l'ho penetrata per un attimo (2-4 sec senza preservativo) durante i preliminari (anche se lei era già bagnata). E' possibile che mi sia infettato nel caso in cui lei avesse tale virus?

Altra domanda. Nel caso della fallatio, se ho smesso prima che avesse un orgasmo (anche questo durato un tot secondi durante i preliminari), esiste comunque il pericolo di infezione?

Che probabilità vi sono, in entrambi i casi? Suggerirebbe un test? O posso stare tranquillo?

Grazie molte.

P.S: lei ha sui 30 anni, io 25
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

le attività sessuali, come da lei descritte, sono a rischio e quindi ora bisogna sentire il suo medico di fiducia in diretta e con lui iniziare, senza ansie inutili,
il normale iter diagnostico per escludere una malattia sessualmente trasmessa.

Se desidera poi altre notizie più dettagliate su tali problematiche ed altro che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html ;

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
aggiungo che la "penetrazione" NON è un preliminare ma un atto sessuale.

saluti e segua le corrette indicazioni già fornite.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle