Unghia debole

A distanza di tempo, se non di anni, tra Idrovel Forte e Trosyd e accurata attenzione ad asciugare bene il piede, sono ancora alle prese con quest'unghia che non vuole tornare sana.
Tra l'altro non mi è mai capitato di vederla di colore giallo, ma solo rosa. Ieri, però, mettendo i piedi dentro l'acqua gelida di montagna ho notato che ai lati si è evidenziato una striscia gialla sia a destra che a sinistra dell'unghia dell'alluluce in questione in questione. Mi chiedo quale sia la connessione tra l'acqua fredda e la comparsa del giallo dell'unghia quando è sempre stata di colore rosa, come se fosse normale e in via di guarigione. Inoltre a stare nell'acqua gelida è riaffiorata in modo evidentissimo la squamatura dell'unghia dove prima non c'era.
Tra l'altro gli esami del sangue fatti su richiesta del dermatologo non hanno evidenziato nulla, anzi, il ferro è sopra i limiti massimi.
Non so più a che santi votarmi!!!

Grazie!

[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Le unghie possono ammalarsi e tante sono le patologie possibili (la colpa che si da' comunemente ai "funghi" spesso e' mal attribuita)

Le consiglio la visita dermatologica per la diagnosi prima di tutto!

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
E' dal 2006 che pago dermatologi per questo problema senza aver nessun risultato. A questo punto chiedo metodi naturali o sostanze che sono in grado di rendere l'unghia più forte.
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
a noi non pagherà nulla, stia sereno, ma ciò non toglie che la diagnosi rimane preidio fondamentale: lei ha perfettamente ragione a cercare una terapia idonea, ma dal mio punto di vista le garantisco che la diagnosi è la cosa che deve essere cercata con certezza e sicurezza: non credo difatti (ovviamente in termini teorici) che lei possa essere SOLO affetto da un fungo.

saluti cari e ci tenga aggiornati.

p.s.

mi lasci dire qualcosa sul termine "naturale"

anche la cicuta e il veleno di vipera sono "naturali" ma non vuol dire che facciano proprio bene!

saltuti ancora!