Dolore alla mano

Buon giorno allora io 3 giorni fa esattamente ho dato un pugno a un mio amico e ho avvertito un dolore tra il quarto e il quinto metacarpo la mano mi e gonfiata un po però la uso e mi fa male solo quando la apro e chiudo mi sapete dire se si puo trattare di frattura oppure mi date qualche rimedio per far svanire il dolore e il gonfiore grazie perfavore una risposta al piu presto
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

potrebbe trattarsi di una frattura del "colletto" del 5° metacarpo, meno probabilmente del 4°.

Può usare degli antiinfiammatori per bocca, ma, a prescindere dal dolore, deve necessariamente fare una radiografia della mano.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale