Depressione e demenza senile

3 ANNI FA MIO SUOCERO E' STATO OPERATO A GLIOBASTOMA MULTIFORME HA FATTO TUTTE LE TERAPIE DI ONCOLOGIA ORA E' STAZIONARIO E STA RELATIVAMENTE BENE FA LE SUE VISITE DI ROUTINE E PRENDE LE MEDICINE DI ROUTINE (NO CHEMIO) E' DIABETICO. DURANTE L'ULTIMA VISITA LEGALE INAIL PER L'ASSEGNAZIONE DELL'INBILITA' PER LA PENSIONE IL MEDICO (NEUROLOGO) GLI HA DIAGNOSTICATO UNA SENSIBILE DEPRESSIONE E UN INIZIO DI DEMENZA SENILE. LA DOMANDA E' A CHE SPECIALISTA' E' PIU' CORRETTO RIVOLGERSI PER QUASTO TIPO DI PATOLOGIA CONSIDERATO ANCHE IL DISCORSO ONCOLOGICO?
SE POTETE INDICARMI OLTRE AL TIPO DI SPECIALISTA ANCHE LA STRUTTURA DOVE LO POSSO TROVARE NEI PRESSI DI TORRE ANNUNZIATA (NA) POSSIBILMENTE CONVEZIONATA.
GRAZIE PER LA DISPONIBILITA' E BUON LAVORO
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la competenza per disturbi depressivi e comportamentali su base senile può essere trattata dallo psichiatra o anche dal neurologo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it