Varicocele operato 12 anni fa, ora dolore testicolo

Salve!
Il mio compagno, che oggi ha 34 anni, lamenta dolore al testicolo destro cui è stato operato 12 anni fa di Varicocele, dopo i rapporti sessuali e dopo corse, il dolore a volte rimane per alcuni giorni. Considerando che si è fatto visitare dal medico di base alcuni giorni fa, ma questo sostiene non avere niente e siamo in attesa per una visita dall'Urologo, ma questo non avverrà prima di Settembre, vorremmo capire a cosa potrebbe essere legato il problema. Da 7 mesi stiamo cercando di avere un figlio senza risultati apprezzabili, vorrei sapere se questo può compromettere la sua fertilità.
Oltretutto il testicolo destro, dopo i rapporti, non si "alza" a contrario del sinistro.

Attendo una risposta, grazie per l'attenzione!

Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
cara Signora,onde evitare confusioni e sovrapposizioni cliniche scorrette,aspetterei il controllo uro-andrologico previsto.A naso,penserei ad un impegno pubalgico.E' sicura che l'intervento ha riguardato il lato destro?
Ha notizie dello spermiogramma piu' recente?Da quanto tempo non fa un ecodoppler scrotale?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
L'ultimo ecodoppler è stato eseguito diversi anni fa ed era tutto ok, per quanto riguarda lo spermiogramma so con assoluta certezza che non ne ha mai fatti.
Sì, gli fa male a destra, dalla stessa parte dove è stato operato, ora mi ha detto che quando gli viene il dolore di cui le dicevo sente anche la gamba destra affaticata e dolorante. Non mi sa dire nulla di più?

La ringrazio infinitamente, Saluti!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ptrebbe essere risentimento sciatalgico.Gli faccia eseguire una radiografia del tratto lombo-sacrale della colonna vertebrale.E' singolare che non abbia mai praticato uno spermiogramma...Cordialita'.