Potrei avere ritardo ma corro il rischio di essere incinta

Salve,
sono al primo mese senza pillola,ho avuto l'ultimo ciclo il 16 novembre e due rapporti dopo uno al 11esimo giorno con preservativo ed un altro al 17esimo sempre con preservativo ma messo alla fine solo per l'eiaculazione...credo di aver ovulato intorno al 13esimo giorno perche' ho avuto un sacco di perdite trasparenti.So che, aspettando x il primo mese le mestruazioni naturali (senza pillola) potrei avere ritardo ma corro il rischio di essere incinta?Oggi al 20esimo p.m. ho forti dolori al basso ventre e sensazione di bagnato all'interno....
Grazie x la rip.
[#1]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Salve, pur non essendo consigliabile l'utilizzo del profilattico alla fine del rapporto in quanto esiste un margine di rischio considerevole le consiglierei di attendere con fiducia l'arrivo del prossimo ciclo mestruale. Consideri che se sta utilizzando la pillola per scopi contraccettivi e non per curare irregolarità mestruali ciò dovrebbe accadere quanto prima.
Se proprio non ce la fa ad attendere faccia un test di gravidanza in modo da tranquillizzarsi, ma soprattutto non stia a guardare sintomi che sono totalmente aspecifici e non possono orientare nè verso una gravidanza, nè verso l'avvicinarsi delle mestruazioni.
La saluto.

Roberto Vigorito

[#2]
dopo
Utente
lei ritiene quindi che, nonostante l'atto di incoscienza da non ripetere e nonostante non prenda più la pillola, posso stare tranquilla?scusi per la puntualizzazione ma l'ansia mi assale.....
Grazie!
[#3]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Non lo definirei atto di incoscienza. Tante coppie usano il profilattico solo alla fine del rapporto, non sapendo che andrebbe sempre usato subito dopo l'erezione. Ciononostante riescono nel loro scopo contraccettivo. Credo che questo valga anche per lei. Non credo proprio che le sue possibilità di essere rimasta incinta siano molte.
Stia tranquilla e vedrà che presto potrà avere l'evidanza che è tutto a posto.
[#4]
dopo
Utente
Spero di darle presto buone notizie....La ringrazio ancora.
[#5]
dopo
Utente
Aggiornamento....stamattina (28esimo giorno) appena alzata mi sono asciugata dei filamenti rosa prima misti a muco bianco poi a trasparente(scusi la descrizione).Sono andata a comprare la pillola x iniziarla stasera ed invece le m,estruazioni non sono arrivate.Ho solo mal di schiena....mi arriveranno presto o devo fare un test????
La mia ansia aumenta....

[#6]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Tranquilla che le mestruazioni arriveranno nei prossimi giorni.
La saluto
[#7]
dopo
Utente
Arrivate!!!!!Grazie!!!!!!