Dolore improvviso agli occhi durante la notte

Buongiorno,
mi è capitato di svegliarmi in piena notte con del dolore piuttosto forte ad entrambi gli occhi, dolore che passa soltanto -e quasi immediatamente- se accendo la luce, mi alzo in piedi e mi guardo intorno. A volte mi ritorna se mi sdraio nuovamente al buio, come se al buio i miei occhi puntassero all'interno della testa invece che guardare fuori, con conseguente dolore.
Mi capita da un paio di anni con frequenza variabile, diciamo una volta ogni 2-3 mesi di media. Lo avevo associato al mal di testa o agli occhi stanchi, ma mi succede anche se non ho tali sintomi.
Non ho fatto visite specialistiche dall'oculista, ho fatto pero' delle visite che hanno rilevato che ci vedo perfettamente.
Cosa può essere? E' proprio necessaria una visita oculistica o mi preoccupo per nulla?
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Premetto che solo un medico oculista può effettuare visite agli occhi e può certificarle che non ha problemi oculari.
Ha mai avuto abrasioni corneali?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Non ho mai avuto nessun problema agli occhi, se non questo strano dolore saltuario.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le consiglio, allora,una visita medico oculistica.
Mi faccia sapere.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio.
Saluti