Un bravissimo endocrinologo

Buon pomeriggio,
vi scrivo siccome vorrei un piccolo parere in merito agli esami della mia tiroide.
Un anno fa, sono iniziata ad ingrassare senza modificare niente nella mia vita, al chè la mia dottoressa ha iniziato a farmi fare tutti gli esami del caso. Ho riscontrato di aver le transaminasi parecchio alte. In più facendo ecografie sia al fegato che alla tiroide (essendo che la tiroide può dare il disturbo dell'eccessiva crescita di peso) mi hanno diagnosticato un piccolo nodulo alla tiroide.
Sono seguiti esami del sangue per i valori della tiroide che riporto sotto:
TSH 2
FT4 8.40
FT3 3.2
Ho eseguito l'esame della calcitonina per il nodulo, l'ago aspirato e non si è presentato niente di anomalo.
Il dottore che mi ha in cura, un bravissimo endocrinologo e sono contenta, mi ha detto che per un anno teniamo il tutto così essendo un nodulo piccolo. Tra un anno farò un altra ecografia e un'altro ago aspirato per controllare che non sia cambiato niente, se no inizierà a curarmi con Eutirox.
La cosa non è comunque migliorata, non riesco a dimagrire neanche facendo attività fisica e seguendo una dieta.
A questo punto mi viene da chiedermi se non è meglio iniziare a essere curata da subito con eutirox o che altro? E' legato alla tiroide il mio disturbo?
Sottolineo anche, non avendo ancora capito se esista un legame tra le due cose, che ho un ciclo mestruale da un anno a questa parte molto sballato, a volte salto anche una sessantina di giorni.
Il mio ginecologo mi ha detto che non ovulo ma non ci sono cisti o altre cose, mi curo con tisane.
Vi ringrazio anticipatamente per ogni risposta in merito.
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

il suo eccesso ponderale (sovrappeso) non è relazionabile alla tiroide ed al suo nodulo. L'assenza di ovulazione così come il sovrappeso di cui non quantifica il grado (quanto pesa? quanto è alta?) vanno ulteriormente approfondite anche se sono sicuro che il collega a cui ha affidato il Suo caso, avrà preventivamente indagato la natura di dette patologie.

Saluti

[#2]
dopo
Utente
Grazie e mille Dr. Giovanni.
Sono alta 1.65 e peso 62kg. L'anno scorso oscillavo tra i 54/57.
La situazione strana è che sono ingrassata così tanto, per me, nel giro di un anno anche meno.
La cosa più fastidiosa è che non riesco a dimagrire nonostante faccia attività fisica e mangi meno e meglio seguendo una dieta realizzata su misura da un dietologo.
Ho preso l'appuntamento per rifare nuovamente tutti gli esami, prima del Natale.
Tiroide, transaminasi e molti altri.

Il medico che mi segue non si molto soffermato sul problema dell'aumento di peso.

Saluti e grazie ancora per la Sua gentilissima risposta.