Fitte basso ventre/inguine

Buongiorno,
premetto che sono stato visitato dal mio medico di base ieri ma la sua risposta "potrebbe essere una leggera infiammazione" non mi ha soddisfatto...so benissimo che non si possono fare diagnosi via internet ma vorrei il parere di un esperto per capire se è bene che mi rechi al pronto soccorso...

E' ormai da cinque giorni che ho i seguenti sintomi:
- fitte al basso ventre (sotto l'ombelico sia centrali che leggermente a destra) e all'inguine
- fastidio ai testicoli in concomitanza con le fitte ma nessun dolore al tatto
- le fitte sono a distanza di ore e non avverto nessun dolore stando fermo sdraiato o seduto...mentre i dolori si fanno piu frequenti quando cammino e faccio movimento

La mie domande sono: le fitte sono sopportabili e non frequentissime, pero la posizione è delicata, devo preoccuparmi o aspetto ancora? E' possibile che sia un'infiammazione di appendicite anche se le fitte non si verificano anche da fermo/sdraiato? Puo essere un infiammazione dei testicoli seppure se le fitte partono anche dall inguine e ventre?

Vi ringrazio in anticipo della risposta.

[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Per rispondere alle sue domande sarebbe necessario visitarla. Proceda con una visita presso il suo medico di famiglia. Cordialmente.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0