Pubalgia dopo gravidanza

Verso la fine della gravidanza ho sofferto di pubalgia con i seguenti sintomi: dolore persistente al bacino, difficoltà nell'alzare alternativamente le gambe, peggioramento dopo (anche brevi) camminate.
La mia ginecologa mi ha sempre detto che è piuttosto frequente soffrirne in gravidanza per via del peso del bambino e delle modifiche che devono subire le ossa del bacino in vista del parto.
Io ho partorito 3 settimane fa e ad oggi accuso gli stessi dolori e le stesse difficoltà che avevo al termine della gravidanza, con l'aggravante che ora avrei bisogno di muovermi agilmente per prendermi cura della mia bimba ed invece fatico anche a scendere dal letto.
Devo aspettare che i sintomi regrediscano da soli? E quanto tempo ci potrebbe volere? O devo invece iniziare una qualche terapia? Se sì che tipo di specialista devo contattare?
Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
i muscoli del perineo possono soffrire durante e dopo il parto, oltre a tutti i muscoli dell'anca.
Per questo conviene farsi vedere da un fisiatra che dopo una accurata visita le consiglierà il da farsi.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica