"pallina" alpebra

Buongiorno,
sono una ragazzza di 25 anni e scrivo perchè da qualche giorno ho una specie di rigonfiamento, come una pallina, nella parte esterna dell'occhio sinistro, sotto la palpebra superiore. Prima della comparsa di questa pallina, per una settimana, dieci giorni, ho avuto fastidio, dolore se toccavo, poi sparito il fastidio, si è formata questa pallina.
Aspetto perchè andrà via da sola o è meglio un controllo dal dottore?

Grazie per la disponibilità,

cordiali saluti,

I.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, molto probabilmente lei ha un calazio (cisti grassa di una ghiandola palpebrale), non credo che andrà via da sola, è consigliabile un controllo oculistico per una eventuale terapia.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/