Allergia tatuaggio

Salve,
ho un tatuaggio nero sulla caviglia da quasi due anni.
Da qualche giorno sembra bruciare, non capisco in realtà se è proprio il tatuaggio che mi dia questa sensazione di calore oppure sia la caviglia.
Vorrei sapere se è possibile avere fenomeni di rigetto dopo tutto questo tempo, considerando che la zona non è per niente gonfia, calda, arrossata, pruriginosa. Chiaramente il tatuaggio è stato effettuato da un professionista e non ho avuto fino ad oggi alcuna sintomatologia fastidiosa.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a ripostare in area DERMATOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Leggendo questo consulto invito l'utente a determinarsi con lo specialista dermatologo per l'esclusione di situazioni allergiche o proliferative (pseudolinfoma da tatuaggio) possibile soprattutto dopo diverso tempo.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it