Orzaiolo

salve e da circa una settimana che ho una specie di foruncolo nella palpebra diciamo nel margine ciliare,precisamente sotto le ciglia,con bordi un po rossi,ne avevo altri due bianchi che mi sono andati via senza nessun tipo di cura,volevo sapere se è possibile che questo ancora sia presente e non vorrei che fosse un calazio(che differnza c'è con un orzaiolo?),non ho nessun tipo di fastidio all'occhio,volevo un vostro parere grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, forse può esserle utile questo post: https://www.medicitalia.it/consulti/oculistica/228696-orzaiolo-o-calazio.html

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
dottore come crema va bene aureomicina per l'orzaiolo?grazie distinti saluti
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Certo, può andare bene.

cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
dottore mi scusi se la disturbo,sono stato dal mio medico per fargli dere questo puntino che ho proprio sotto le ciglie e mi ha detto di dare betabioptal collirio...ma ho visto che è controindicato per l'orzaiolo,soto in confusione sul da farsi,cordiali saluti.
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
continui con l'aureomicina, se è un orzaiolo passera in pochi giorni.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
salve dottore,vedo che nn noto miglioramenti quindi penso ad un calazio o ciste sierosa ma comunque nulla di preoccuapnte,va dato che io porto le lenti a contatto mensili(nn le sto piu usando da quando ho questa bolla)potrei usare almeno quelle giornaliere?grazie per la cortesia e la sua disponibilità.
[#7]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Certo, può usarle se l'occhio non è rosso. Probabilmente penso anch'io che sia un calazio.

cordialmente