Forse miopia

Ciao a tutti!

Ultimamente sento una maggiore stanchezza agli occhi, sempre di più... Questo è dovuto al fatto che passo moltissimo tempo davanti al computer per vari motivi, inoltre, studio molto, diverse ore al giorno.
Inoltre, nel tempo libero amo leggere o guardare film, cioè fare tutte cose dove ovviamente l' occhio viene sforzato, e in questi ultimi tempi effettivamente sento l' occhio più affaticato e verso sera, quando sono stanco, vedo un pò appannato. Tanto per aggravare la situazione, inoltre, sono molto allergico a varie piante, e i questo periodo (come in primavera) mi si gonfiano e lacrimano moltissimo gli occhi.

Giusto per fare una provetta, ho fatto un "test oculistico" online, di quelli che si vedono nei vari siti (l'ho fatto qui: http://www.oftal.it/virtuale.htm) e ho provato a fare il classico test delle lettere, mettendomi a circa 3 metri di distanza, e fatico a vedere le lettere per gli 8/10.
Secondo voi è il caso di farsi visitare da un oculista e di prendere eventualmente un paio di occhiali che mi permetta di vedere bene?
O è meglio che prendo un paio di occhiali di quelli da lettura che girano adesso, per evitare dia affaticare l' occhio durante le mie attività quotidiane (tutte inevitabili)...

Grazie per i consigli!

P.s. so di certo che un test fatto in internet non può sostituire quello reale (che presto farò senz'altro) ma era solo per capire un po' la situazione.

Grazie, ciao!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, lasci perdere occhiali premontati(che non sono per miopia) e quant'altro, le consiglio di farsi controllare da un Medico Oculista, sarà lui a consigliarla per il meglio.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/