Misure del pene

Salve, sono un ragazzo di 15 anni e ho un problema, credo di avere il pene piccolo. Allora, le dimensioni del mio pene sono 14 contimetri in erezione e 4,5 moscio circa. ora, non so se rientro nella media (sicuramente si) solo che non mi senti a mio agio. Riscontrandomi con i miei amici, ho notato che hanno un pene più lungo e quindi non mi sento a mio agio, vorrei anche io avere un pene più lungo... anche perchè ho paura di deludere le ragazze che hanno rapporti con me o di non soddisfarle abbastanza (visto che se non sono appagato io, come posso appagare e procurare piacere agli altri??). Ora vi chiedo, cosa devo fare?? ci sono dei farmaci NATURALI o esercizi per incrementare la crescita?? o altro, visto che sono ancora un ragazzo e posso intervnire??... ho già fatto una visita da un andrologo, solo che non mi ha detto nulla, (feci la visita per vedere se i testicoli erano scesi in modo giusto o c'era qualche problema) il dottore mi disse che era tutto a posto e non accenno proprio alle mie misure, se piccole o non idonee per la mia età (questo un anno fa)... come crescita credo che quest'anno sto facendo lo sviluppo, sto diventanto più alto, la voce stà cambiando, mi stanno cominciando a uscire i peli sotto il mento... per quanto riguarda peli nella zona pubica, sulla pancia e sotto le ascelle, be, c'è li ho da un po ormai, anche se non molti... ora detto tutto questo, cosa dovrei fare?? vi prego aiutatemi... GRAZIE ANTICIPATAMENTE...
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Caro ragazzo, credo che la cosa migliore da fare sia quella di eseguire una visita uro-andrologica per valutare la situazioe ed inquadrare la questine nella maniera più giusta ,parla con i tuoi genitori.
Comunque, quello di avere il pene piccolo è spesso un problema non reale ma presente nella mente di molti maschi.
Un caro saluto

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi