Sopracciglia

Salve ho un problema che mi sta distruggendo la vita perdo capelli ciglia e sopracciglia e non ho areata ne problemi alla tiroide, Ma risulta che ho delta 4 alto ed shbg basso segno di ovaie micropolicistiche e in effetti all' ecografia risultano esserci in piu irsutismo e sovrappeso cioè tutto quello che porta l'ovaio policistico. ORA è assodato che l'ovaio policistico possa portare all 'androgenetica, la cosa assurda è come faccia il dht ad agire perfino sui peli dell' occhio e quindi ciglia e sopracciglia infatti ho notato che molte donne con aga perdono pure quelle ma nessun dermatologo mi ha mai detto che ciglia e sopracciglia sono vittima degli ormoni maschili, senno' anche gli uomini calvi non dovrebbero averle e invece ce li hanno, quindi perche nelle donne cadono e come mai l'ovaio policistico fa cadere ciglia e sopracciglia che non si è mai sentito dire e non è documentato scientificamente come gli altri sintomi quali irsutismo acne amenorrea infertilita sovrappeso insulino resistenza ecc..
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la fisiologia cutanea ci insegna che le ciglia e sopracciglia sono peli androgeno indipendenti, quindi la caduta va ricercata in altre direzioni che non siano la azione degli androgeni.
Provveda dunque alla visita dermatologica per la diagnostica appropriata.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)