Stanchezza fisica

Egregio/a Dottore/ssa.Ho 31 anni sono alto 191x89 kg.Da Domenica mattina sto combattendo con una stanchezza che non ho mai sofferto di cio.Avverto le gambe pesanti con un senso fastidioso,la sera verso le 20 inizio ad avere anche un senso di sonno,anche se non si fa l'una di notte non dormo.Il mattino seguente appena scendo dal letto sempre la stessa cosa,ossia fastidi alle gambe ed anche un po alle braccia.Da cosa possono dipendere questi sintomi che si sono presentati cosi all'improvviso?Che rimedi ci sono per combatterli?Grazie mille
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
i sintomi da Lei descritti, considerata la stagione, possono dipendere, in prima ipotesi, dagli sbalzi di temperatura e dell'umidita ambientale, che adesso sono notevoli nell'arco delle 24 ore. L'umidità può ostacolare l'eliminazione dei liquidi dal corpo che naturalmente avviene anche tramite la sudorazione. Puo contare anche il tipo di attività diurna: che lavoro fa?

I primi consigli possono essere: bere il té, che è un buon diuretico, farsi la doccia più di frequente (anche piu volte al giorno, se necessario, ascigandosi poi bene, anche per evitare di "prendere" il raffreddore). Le docce con l'ascigarsi dopo ed il té da bere possono avere anche gli effetti calmanti e predisponenti al sonno. Può essere anche utile mantenere la temperatura e l'umidità più possibilmente costanti nella Sua abitazione.

Se questi accorgimenti non daranno frutti o se il disturbo non passa con l'attenuarsi del tempo, bisognerà considerare le altre cause e gli atri rimedi, facendo un magari controllo dal Suo medico di base.

Dr. Alex Aleksey Gukov